Se hai effettuato altri ordini inserisci la tua email e la password:
Se vuoi Registrati Clicca Quì  —  Hai dimenticato la password?

L'ambiente del sud
La persona - Collana Emmanuel Mounier
Gli sforzi e i processi educativi
Per una nuova evangelizzazione
I problemi intorno alla persona
Per rileggerli
Teologia e tradizione
Studi di storiografia filosofica
Analecta nicolaiana
Svegliare l'aurora
Historica
Studi e ricerche dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose - Bari
I racconti
Theologica - Collana della Facoltà Teologica Pugliese
Quaderni d'archivio - Fonti documentarie per la storia di Modugno

NOVITA'
PROMOZIONI
CONDIZIONI DI VENDITA
Prodotti nel carrello: 0  |  Totale pubblicazioni: 241  |  Visualizza carrello  |  Svuota carrello
DESCRIZIONE PUBBLICAZIONE
AUTORE: Francesco Castelli (a cura di)
DATA PUBBL.: 07/2018
EDIZIONE:: 1
VOLUME:: 1
PAGINE:: 272
ISBN: 978-88-85952-05-8

Mistero dell’Incarnazione e sfide attuali
Miscellanea per il 70° genetliaco di S. Ecc. Mons. Filippo Santoro Arcivescovo Metropolita di Taranto

Quantità
€ 25,00


 

I contributi della miscellanea sono stati scritti alla luce di un tema di fondo unificatore: il mistero del Verbo incarnato che permane nella storia attraverso la Chiesa illuminando e sostenendo il cammino umano nelle sfide del presente. Nei diversi testi si riscontra una precisa attenzione ai segni dei tempi e dei luoghi. Si ritrova il riferimento alle sfide e alle opportunità attuali, così come esse emergono dal territorio e dalla società, dal mondo digitale e della comunicazione, dai contesti accademici filosofici e teologici, dall’ambito ecclesiale e spirituale e alla luce dei suggerimenti provenienti da parte delle scienze umane in ambito teologico. Tutti contributi stimolanti per guardare il mondo che ci sta attorno in un’ottica teologica e positiva, come suggeriva Paolo VI: «Noi guardiamo al mondo con immensa simpatia». 

(dall’Introduzione)


© 2011, ECUMENICA EDITRICE Scrl - P.IVA: 00850890724 - Privacy - Informativa Cookie
Web Made In Italy Jcom Italia - Web Comunicazione Marketing